I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Bologna, Via D'Azeglio

Il parcheggio TREVIPARK R12x7 realizzato a BOLOGNA ha una capienza di 84 posti distribuiti su 7 piani. Lo scopo dell'intervento è quello di incrementare l'offerta di posto auto agli abitanti residenti nel circondario di Via D'Azeglio. Si offre la possibilità, a chi vive e opera nella zona, di acquistare un ricovero sicuro per la propria autovettura nel sottosuolo.

La struttura cilindrica sotterranea di contenimento è stata realizzata con elementi di diaframma di spessore 65cm. E profondità 35m., su una circonferenza di 20 m. di diametro, mentre la struttura interna è stata realizzata assemblando elementi prefabbricati in cemento armato (Lastre orizzontali e pilastri cavi a sezione trapezoidale di elevata rigidezza).

Sui piani sono posti gli elementi metallici di supporto e di guida per la movimentazione automatica delle auto. La torre rotante in acciaio munita di elevatore e carrello trasbordatore è posizionata al centro dell'autosilo. L'auto viene depositata e ritirata a quota piano stradale nell'apposita piazzola. Diversi sono gli accorgimenti adottati per conferire al parcheggio una qualità ambientale di buon livello. L'unica parte visibile fuori terra è la piattaforma di posizionamento dell'auto che è protetta lungo tutto il perimetro da un parapetto di vetro con base su un supporto rifinito in rame. La copertura del parcheggio che coincide con il piano calpestio dell'area esterna, è prevista rifinita con la sistemazione di pietre naturali.

Parcheggio Modello R-12 x 7

 

Caratteristiche

N° dei piani 7
N° posti auto per piano 12
N° totale posti auto 84

 

Dimensioni massime auto
Lunghezza
5,44 m
Larghezza 2,25 m
Altezza 1,72/1,95 m