I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Torino, Corso Cairoli

Il parcheggio TREVIPARK R12 x 6 si trova in un quartiere residenziale di Torino, per soddisfare la richiesta di posti auto degli abitanti della zona. L’iniziativa è stata possibile in base all’articolo 9, comma 4 della legge 122/89 che prevede la realizzazione su suolo pubblico di parcheggi ad uso privato.Questo tipo di manufatto, con ingresso a raso attraverso apposita piazzola, non richiede rampe; inoltre la particolare soluzione permette I'integrazione di aree a verde con I'esistente viabilità; la piazzola di ingresso e uscita è raggiungibile attraverso corsie preferenziali.

Dal punto di vista tecnologico, la struttura sotterranea cilindrica di contenimento è stata realizzata con elementi di diaframma di spessore 50 cm. su una circonferenza di 20 m.di diametro, mentre la struttura interna è stata realizzata con una soluzione ad elementi prefabbricati in cemento armato aventi caratteristiche ripetitive (elementi a box).

L'utilizzo del parcheggio è esclusivamente privato.

Particolarmente pregiata è la sistemazione superficiale che risolve oltretutto il problema della pericolosità del traffico in quel punto. L'amministrazione ha inoltre richiesto l'eliminazione di alcuni posti su strada per aumentare la superficie da destinare alla fruizione pubblica. L'auto viene depositata e ritirata a quota piano stradale in una apposita piazzola.

Parcheggio Modello R-12 x 6


Caratteristiche

N° dei piani 6
N° posti auto per piano 12
N° totale posti auto 72

 

Dimensioni massime auto
Lunghezza
5,25 m
Larghezza 2,15 m
Altezza 1,72/1,97 m