I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Cesena, Area Barriera

In Via G. Finali, nell'area Barriera, sono stati messi in opera 2 moduli di parcheggio circolare automatico TREVIPARK da 7 piani interrati (per un totale di 168 posti auto). I moduli sono uguali fra di loro, completamente separati l'uno dall'altro e studiati per una integrazione con l'ambiente esterno e con la viabilità secondo assi paralleli, in modo da favorirne la fruizione a senso unico.

La struttura cilindrica sotterranea di contenimento è stata realizzata con elementi di diaframma di spessore 50 cm. su una circonferenza di 20 m di diametro, mentre la struttura interna è stata realizzata assemblando elementi prefabbricati in cemento armato (lastre orizzontali e pilastri cavi a sezione trapezoidale di elevata rigidezza).

Essendo il parcheggio ad utilizzo pubblico, ogni silo è dotato di una piazzola d'ingresso e di una piazzola di uscita. La soluzione con doppia piazzola consente l'ingresso di una vettura ogni 15 ÷ 30 secondi. Le piazzole di deposito e consegna autovettura sono del tipo a caricamento indiretto, ubicate in apposite aree a cielo aperto, protette lateralmente da recinzioni e cancelli di sicurezza. L'auto viene depositata e ritirata a quota piano stradale in una apposita piazzola.

La gestione ed i pagamenti dei parcheggi sono totalmente automatici. Per l'utilizzo dei Trevipark sono previste infatti tessere magnetiche a scalare, oppure carte del sistema Fast-Pay (Bancomat ed altre) ed anche carte di credito VISA.

 

Parcheggio Modello R-12 x 7 (2 silos)


Caratteristiche
N° dei piani 7
N° posti auto per piano 12
N° totale posti auto 84

 

Dimensioni massime auto
Lunghezza
5,25 m
Larghezza 2,15 m
Altezza 1,72/2,15 m