I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Roma, Largo Prestinari

Il TREVIPARK , completamente automatico, prevede l'accesso dalla superficie senza necessità di rampe. Il ridotto ingombro della piattaforma di ingresso e di uscita ed i parapetti di protezione, visibili dal piano viario, mitigano l'impatto dell'inserimento. L'area circostante si mantiene nella condizione iniziale arricchita di arredo urbano in linea con l'architettura esistente. Il parcheggio si trova in una zona residenziale del Lungo Tevere di Roma. L’iniziativa soddisfa quanto previsto dall’articolo 9, comma 4 della legge 122/89 che prevede la realizzazione su suolo pubblico di parcheggi ad uso privato.

Dal punto di vista tecnologico, la struttura cilindrica sotterranea di contenimento è stata realizzata con elementi di diaframma di spessore 50 cm. su una circonferenza di 20 m. di diametro, mentre quella interna è stata realizzata assemblando elementi prefabbricati in cemento armato, aventi caratteristiche ripetitive. La struttura interna non è sollecitata da eventuali carichi trasmessi dall’opera di sostegno perimetrale ed è identificabile come un vero e proprio edificio costruito all’interno del cilindro. Sui piani interni sono posti gli elementi metallici di supporto e di guida per la movimentazione automatica delle auto. La torre rotante in acciaio, munita di elevatore e carrello trasbordatore, è posizionata al centro dell’autosilo.

La vicinanza del fiume Tevere, e relativa quota della falda a 9 metri di profondità, ha richiesto la realizzazione di un tampone di fondo, con l'impiego di tecniche specialistiche della Trevi. In questo modo è stato possibile realizzare una struttura sotterranea di 7 piani. L'auto viene depositata e ritirata a quota piano stradale in una apposita piazzola. Grazie all'esclusivo sistema di gestione automatica, questo parcheggio potrà essere utilizzato sia dal pubblico che dai privati, come previsto dalla convenzione comunale.

Questo è possibile poiché tutti i parcheggi TREVIPARK sono abilitati a riconoscere le principali carte di credito e le carte del sistema Fast-Pay.

Parcheggio Modello R-12 x 7


Caratteristiche

N° dei piani 7
N° posti auto per piano 12
N° totale posti auto 84

 

Dimensioni massime auto
Lunghezza
5,25 m
Larghezza 2,15 m
Altezza 1,72/1,97 m