I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Torino, Palazzo Paravia

Il parcheggio TREVIPARK R9x7 viene realizzato a Torino, nella corte interna di Palazzo Paravia che è un edificio di civile abitazione di pregevoli caratteristiche architettoniche. Il parcheggio è privato ha una capienza di 63 posti distribuiti in 7 piani e verrà utilizzato dagli abitanti dello stabile stesso.

L'opera sarà completamente interrata, a sezione planimetrica trapezoidale e realizzata con la tecnica "top-down". La tecnica è stata scelta in funzione sia della logistica di operabilità in cantiere che della influenza diretta ed indiretta provocata dall'inserimento del manufatto stesso sugli elementi al contorno. La struttura è costituita da muri perimetrali in cemento armato realizzati per fasi successive che unitamente ai solai sempre in cemento armato e gettati controterra formano gli scatolari strutturali definitivi. Sono stati inoltre previsti, per la realizzazione del manufatto micropali ausiliari e provvisori sia ad alta capacità portante che di consolidamento.

L'impianto è destinato ad un utilizzo privato con consegna e riconsegna auto al piano cortile in una piazzola dedicata.

La movimentazine automatica delle auto è governata da una torre rotante con struttura in acciaio, nella quale scorre una piattaforma di elevazione munita di apposito carrello per lo spostamento orizzontale delle auto stesse. L'auto viene depositata e ritirata a quota piano cortile in una piazzola protetta da una recinzione alta 110 cm. e nel lato ingresso da un cancello a scorrimento verticale della medesima altezza L'auto viene depositata in direzione di ingresso e riconsegnata in direzione d'uscita.

Parcheggio Modello R-9 x 7


Caratteristiche

N° dei piani 7
N° posti auto per piano 9
N° totale posti auto 63

 

Dimensioni massime auto
Lunghezza
5,30 m
Larghezza 2,25 m
Altezza 2,00 m