Brescia, San Domenico

Il parcheggio TREVIPARK R 12 x6 è stato costruito a Brescia in piazza San Domenico in una zona residenziale e terziaria al fine di garantire posti auto coperti ai residenti della zona e ad altri utenti. L’auto viene depositata e ritirata a quota piano stradale nell’apposita piazzola raggiungiile attraverso corsie preferenziali.

Questo TREVIPARK ha una capienza di 72 posti auto disposti su 6 piani. La struttura è costituita da un guscio cilindrico di diametro 20 mt realizzato con pali secanti lunghi 19 mt. All’interno dello scavo i box auto sono stati creati utilizzando degli elementi prefabbricati in cemento armato tridimensionali simmetrici . Sui piani sono posti gli elementi metallici di supporto e di guida per la movimentazione automatica delle auto mentre al centro dell’autosilo viene posta la torre rotante in acciaio munita di carrello e trasbordatore. L’auto viene depositata e ritirata a quota piano stradale nella piazzola.

 Per gli interventi di manutenzione sui vari piani è previsto un passaggio garantito di 90 cm, i vari livelli interni sono raggiungibili attraverso una scala di servizio realizzata in acciaio con pedata in grigliato antisdrucciolevole.

Parcheggio Modello R-12 x 6


Caratteristiche

N° dei piani 6
N° posti auto per piano 12
N° totale posti auto 72

 

Dimensioni massime auto
Lunghezza
5,44 m
Larghezza 2,25 m
Altezza 1,72/1,95 m