Parcheggi: gestione operativa

Gestione operativa

La gestione operativa comprende tutte le operazioni necessarie per la conduzione operativa dei parcheggi. In particolare:

Servizio dedicato
mediante specifici software applicativi, sviluppati in house, è possibile offrire un dedicato e personalizzabile servizio in funzione delle esigenze, direttamente dal Centro di Controllo.
Servizio on site
l'attività ordinaria di ogni singolo parcheggio è gestita in automatico, mediante un server locale che controlla direttamente tutte le periferiche di servizio (es. barriere e colonnine di entrata e uscita).

Control Room
avere a disposizione una Centrale Operativa 24 ore su 24, permette di avere un servizio altamente affidabile in grado di ridurre drasticamente i costi di gestione, migliorando la qualità del servizio.


L'operatore della Centrale di Controllo interviene sui principali comandi dei parcheggi (sbarre, colonnine, cancelli), ripristinando la funzionalità o agevolando il transito dell'utente. L'intervento a distanza e la manutenzione on site vengono effettuati con la massima tempestività poichè l'operatore della Centrale di Controllo opera e risponde in tempo reale alle chiamate.

Inoltre per i parcheggi pubblici a pagamento viene messa a disposizione la grande esperienza  nella gestione dei pagamenti mediante carte bancarie direttamente alla colonnina di uscita, eliminando, all’occorrenza,  la necessità delle casse di pagamento.