I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Milano, Via Mascheroni

Il parcheggio TREVIPARK R7x4 é stato realizzato a Milano, in Via Mascheroni n° 2 al di sotto del cortile di un edificio di civile abitazione di pregevoli caratteristiche architettoniche. Il parcheggio, privato, ha una capienza di 28 posti distribuiti in 4 piani e viene utilizzato dagli abitanti dello stabile stesso.

Nel progetto architettonico esterno si sono introdotti elementi che assecondano l' assetto funzionale del cortile, ed è stata mantenuta l'esatta struttura della pavimentazione esistente . L'opera é completamente interrata, a sezione rettangolare. La struttura perimetrale dell'autosilo è costituita da una cortina di micropali definitivi contrastati dai solai in cemento armato realizzati per fasi successive con getto contro -terra (tecnica top-down). Il diaframma di sostegno è protetto all'interno da un rivestimen-to realizzato con il metodo "spritz-- beton", inglobante rete elettro-saldata. Sui solai in cemento armato sono state posizionate le guide in ferro per la movimentazione delle autovetture.

La torre elettromeccanica rotante con elevatore TREVIPARK é stata posta al centro e tangente ad uno dei lati lunghi del rettangolo che disegna il cortile, per servire i sette posti auto distribuiti a raggiera in ogni piano.

Vista la delicatezza del contesto architettonico la botola di chiusura del vano ascensore è stata rivestita, ricostituendo la pavimentazione esistente. L'auto viene depositata in direzione d'ingresso e ritirata in direzione di uscita, a quota piano cortile nell' apposita piazzola.

Parcheggio Modello R-7 x 4 

 

Caratteristiche
N° dei piani 4
N° posti auto per piano 7
N° totale posti auto 28

 

Dimensioni massime auto
Lunghezza
5,25 m
Larghezza 2,15 m
Altezza 1,72/1,95 m